Il fantomatico Nokia id326-3 potrebbe essere, per certi versi, il primo precursore degli smartphone borderless. Almeno questo è quello che si evince dalle foto di questo misterioso dispositivo spuntate sul noto store online TaoBao, tra l’altro in vendita a soltanto 2200 yen, circa 19 euro.
Questo terminale sarebbe, tuttavia, un prototipo e non un telefono effettivamente andato in fase di produzione. Tuttavia, fa strano scoprire dopo anni come Nokia fosse effettivamente al lavoro su un dispositivo di questa natura. Anche se non è dato sapere in quale anno sia stato prodotto, ad un primo sguardo sembrerebbe un prodotto non troppo recente. Staremmo parlando di una sorta di rudimentale Xiaomi Mi MIX in fase embrionale.
Secondo quanto riportato da alcune fonti, questo Nokia id326-3 sarebbe dovuto appartenere alla gamma di smartphone Lumia, alcuni dei quali sono stati successivamente abbandonati a causa delle varie problematiche che hanno poi portato alla non troppo fortunata acquisizione da parte di Windows.
Se per certi versi i terminali Nokia erano considerati all’avanguardia sotto vari punti di vista, primo su tutti quello fotografico, non si può dire per i nuovi telefoni presentati al MWC 2017. E non fraintendeteci, sicuramente sono dei buonissimi devices come prestazioni e rapporto qualità / prezzo, ma per molti non hanno quel tocco di stile solitamente di casa Nokia. Insomma, che il colosso finlandese sia stato sotto alcuni aspetti troppo avanguardista ed il mercato non abbia risposto di conseguenza? Questo non lo sappiamo, ma quello in cui speriamo è che Nokia possa tornare ai fausti di un tempo, anche perché, diciamocelo, un po’ di concorrenza in più non fa mai male. Specialmente a noi consumatori.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…