Il ritorno di Nokia nel mercato della telefonia mobile ha fatto sperare tutti di poter vedere un nuovo smartphone top di gamma con caratteristiche tecniche da primo della classe. Questo device con molta probabilità potrebbe essere Nokia 9, uno smartphone con un hardware da primo della classe che arriverà nella seconda metà del 2017.
Nokia 9 viene descritto come “in dirittura d’arrivo” ma è più probabile che la sua presentazione e commercializzazione possa avvenire a cavallo fra il Q2 e il Q3 2017, lasciando concentrare HMD Global – licenziataria del brand Nokia – sulla gamma presentata in occasione del MWC 2017.
Nokia 9, potrebbe essere dotato di certificazione IP68, contro acqua e polvere, e dotato di un sensore di scanner dell’iride, oltre al più comune sensore di impronte digitali.
Nokia 9, inoltre, dovrebbe vantare anche Nokia OZO Audio – OZO è il brand di Nokia che si occupa dello sviluppo audio e video a 360° – in modo da catturare un audio immersivo e in 3D visto il numero elevato di microfoni che avrà in dote.
Unico dettaglio che però è in contrasto con quanto dichiarato in precedenza riguarda la fotocamera. Sappiamo che l’accordo di utilizzare ottiche Calrl Zeiss è in mano a Microsoft e, a meno che non ci sia un accordo di licenza, sarà molto difficile che questo rumor venga confermato.
Nokia 9 sarà un top di gamma e come tale avrà un prezzo importante. I rumor parlano di un prezzo di lancio in Europa che potrebbe aggirarsi intorno ai 749 euro con una disponibilità prevista intorno al mese di settembre.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…