L’arrivo del prossimo Microsoft Surface Pro 5 potrebbe essere più vicino di quel che pensiate. Il tanto atteso tablet ha da poco ricevuto la certificazione 3C (China Compulsory Certificate) in Asia, pur non rivelando ufficialmente quali saranno le specifiche ad accompagnare il nuovo tablet.
Tuttavia, visti i numerosi rumors, possiamo stilare quella che, probabilmente, sarà la scheda tecnica del dispositivo, la quale non dovrebbe differire in maniera sostanziosa, visto anche il buon successo raccolto dal suo predecessore.
Il primo upgrade potrebbe riguardare il display, non tanto nelle dimensioni, anche se non è da escludere una migliore ottimizzazione delle cornici laterali. Infatti, la risoluzione potrebbe essere maggiorata, offrendo una densità di pixel maggiorata, rispetto agli attuali 267 PPI del Surface Pro 4.
Il secondo upgrade, più “scontato”, sarà incentrato sul comparto hardware. Anche qua nessuna modifica radicale, in quanto il SoC dovrebbe basarsi sui recenti Kaby Lake. Per quanto riguarda i tagli di memoria nessuna notizia, ma ovviamente, nel caso dei Kaby Lake, troveremo supporto a moduli RAM LPDDR4 fino a 2400 MHz. Una cosa che potrebbe far discutere dovrebbe essere la vociferata mancanza di supporto USB Type-C, uno standard ormai sempre più diffuso.
Parlando di data di presentazione, i rumors indicano come possibile data quella del Microsoft Build 2017, evento che si terrò dal 10 al 12 maggio.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…