Il prossimo mese sarà molto importante per i fan di HTC, in quanto vedrà la luce il nuovo top di gamma dell’azienda, l’HTC U (conosciuto anche con il nome in codice HTC Ocean). La data di presentazione, che avverrà il 16 maggio alle 8:00 italiane, è stata ulteriormente confermata da un breve teaser video postato sul profilo Twitter ufficiale dell’azienda.
In questo video, il telefono ci viene mostrato dal vivo e potrebbero essere confermate le indiscrezioni che vorrebbero fosse lanciato senza alcun tasto fisico, sostituito da quella che è sicuramente la caratteristica peculiare principale del device: i bordi sensibili al tocco e utilizzabili per controllare lo smartphone.
La maggior parte delle funzioni del telefono e delle specifiche ci erano state già svelate da alcune slide trapelate alcune settimane or sono. Per la verità, da quelle immagini e da alcuni render mostrati da Evan Blass, il telefono ci veniva mostrato comunque con il bilanciere del volume ed il tasto di accensione ed il teaser odierno è veramente troppo fuori fuoco per potersi sbilanciare su questa caratteristica.
Nella giornata di oggi, poi, l’HTC U ha anche superato la certificazione Bluetooth, che ci mostra quindi la presenza del supporto allo standard Bluetooth 5.0, abbastanza scontato dato che ci sia aspetta che questo smartphone venga lanciato con il chipset Qualcomm Snapdragon 835.
Tra le altre caratteristiche attese, troviamo uno schermo da 5.5 pollici 2K 2.560 x 1.440 pixel Super LCD protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5, 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e anteriore da 16 mega-pixel, batteria da 3000 mAh con Quick Charge 3.0, certificazione IP57 e la mancanza dell’ingresso mini-jack da 3,5 mm per le cuffie.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…