Come molti di voi si saranno accorti, oggi è l’1 aprile, ovvero la ricorrenza del tanto amato/odiato pesce d’Aprile, festeggiato per l’occasione anche da Google. Per l’occorrenza, l’azienda californiana ha introdotte due novità nel proprio parco servizi, ovvero Google Gnome e Pac-Man per Maps.
Partendo dal primo, si tratta di una nuova variante del già esistente Google Home. Anche se si tratta sempre dello stesso assistente vocale, in questo caso si presenta sotto forma di nano da giardino e con mansioni dedicate esclusivamente all’aria aperta, quindi guai a porre domande fuori contesto. Potrete quindi utilizzarlo per sapere le condizioni meteo, attivare la pompa dell’acqua, guidare il vostro taglia erba e così via. Sono previsti anche vari accessori, come l’ombrello IP68, un giubbotto da tamarro per imbruttire i vostri vicini ed altro ancora.
Parlando di cose più “tangibili”, invece, Pac-Man per Maps è effettivamente disponibile all’utilizzo. Aprendo l’app di navigazione satellitare, infatti, potrete cliccare sull’apposito tasto rosso presente sulla destra per avviare la sessione. Così facendo vi ritroverete ad impersonificare i panni di Ms. Pac-Man all’interno di mappe sparse in giro per il mondo. Preparatevi quindi a collezionate tutti i puntini e a sfuggire dai fantasmi!
Vi lasciamo con il bellissimo spot del Google Gnome, oltre a tutti gli altri scherzoni di Google per oggi 1 aprile 2017, ovvero Bubblewrap, la prima tastiera in pluriball della storia, e Google Wind, il progetto olandese per spazzare via (in tutti i sensi) le problematiche meteorologiche:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…