Per quanto le pubblicità possano risultare fastidiose alla maggior parte dei frequentatori di internet (e non solo), rappresentano la principale spinta che manda avanti l’intero ecosistema web. Tuttavia, in più di un’occasione vi sarà capitato di incappare in annunci potenzialmente dannosi al vostro PC o al credito del proprio smartphone. Per combattere tale fenomeno, Google sarebbe al lavoro sullo sviluppo di un adblock proprietario da integrare all’interno di Google Chrome, sia da computer che mobile.
Anche se al momento il colosso statunitense ha preferito non commentare su queste “speculazioni“, fonti interne all’azienda avrebbe rivelato tali notizie al Wall Street Journal, perciò attendiamo maggiori informazioni da parte di Google.
Anche se esistono già numerose e valide proposte in fatto di adblock, avere una funzionalità di questa natura integrata direttamente di default all’interno di Google Chrome potrebbe rivelarsi una manna dal cielo, soprattutto da smartphone dove le opzioni di blocco pubblicitario scarseggiano e/o non sono sempre del tutto efficaci.
Ci teniamo a specificare come questi strumenti non vadano intesi come mezzo lesivo contro il sistema pubblicitario, quanto piuttosto di una maggiore tutela per gli utenti che non vorrebbero incappare in pop-up fastidiosi e potenzialmente pericolosi per la propria privacy ed il funzionamento dei propri dispositivi.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…