Facebook Messenger è stato lanciato ormai da un po’ di tempo come app indipendente rispetto al Social Network di proprietà di Mark Zuckerberg. Con un avvio non proprio roseo, il successivo “download forzato” dell’app per restare in contatto con i propri amici ha fatto impennare i download macinando sempre più grandi numeri.
Arriva oggi il dato condiviso dalla stessa azienda che vedrebbe ben 1 miliardo e 200 milioni di persone nel mondo essere connesse fra di loro proprio grazie a Facebook Messenger!
Questo risultato è stato ovviamente anche merito della strategia di Zuckerberg che ha da sempre voluto un Facebook Messenger come app di messaggistica – al pari di WhatsApp divenuto di proprietà poi anch’esso del magnate – e non come semplice chat del suo social network.
Infatti, va detto che chat tipo WhatsApp, Telegram o Line, non sono diffuse in maniera capillare in tutto il globo, a differenza di magari quello che può essere Facebook Messenger. Proprio quest’ultimo, sotto alcuni aspetti ha anticipato alcune funzionalità che abbiamo poi ritrovato, ad esempio, su WhatsApp, segno di quanto l’azienda creda in questa applicazione.
Giusto per rendere noti un altro po’ di dati, l’app di Facebook si avvicina a 2 miliardi di utenti, 1 miliardo e 900 milioni per essere pignoli, mentre Instagram è un po’ il fanalino di coda, chiudendo – anche se con numeri di tutto rispetto – con 600 milioni di utenti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…