Tenetevi forte utenti di Spotify, perché la nota piattaforma di streaming sta per apportare una nuova ed importante novità al proprio servizio. Secondo alcune recenti indiscrezioni, a breve verrà introdotta una nuova e noiosa limitazione agli account Free. Infatti, l’ascolto di alcuni album dovrebbe essere limitato esclusivamente agli account Premium.
Ciò sarebbe da imputare ad alcuni accordi che Spotify avrebbe siglato con alcune case discografiche, le quali avrebbero imposto tali modifiche in fase di rinegoziazione del contratto in scadenza. In cambio di ciò, il colosso svedese godrebbe di minori royalties da dover versare alle varie etichette, perciò maggiori incassi, visto che oltretutto ciò stimolerà ancora di più gli utenti ad effettuare l’upgrade del proprio account.
Questa politica, in parte, è già diffusa sulle piattaforme rivali, ovvero Apple Music e Tidal, sulle quali sono presenti alcuni album assenti da Spotify. Quindi non è da escludere che in un prossimo futuro, alcuni degli artisti più famosi decidano eventualmente di rendere esclusiva di Spotify il loro nuovo album, relegandolo soltanto agli account Premium che, stima attuale, ammontano a circa 20 milioni.
Non è ancora ben chiaro quali e quanti album saranno soggetti a questa esclusività e soprattutto quando verrà apportato questo cambiamento nelle policy.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…