Samsung intende fronteggiare Apple e Google anche nella realizzazione di soluzioni per il pagamento da mobile ma, fino a questo momento, aveva limitato la possibilità di uso di Samsung Pay soltanto sui suoi smartphone di fascia alta delle serie Galaxy S e Galaxy A, tagliando fuori in questo modo tantissimi clienti e diversi paesi.
Secondo alcune fonti, però, per poter aggredire in maniera più incisiva alcuni mercati come quello indiano, Samsung sarebbe in procinto di estendere il supporto a Samsung Pay anche su device più economici. Proprio l’India sarebbe stata scelta per sperimentare questa novità, che dovrebbe essere disponibile già dai prossimi mesi.
Pur non avendo notizie precise di quali smartphone saranno abilitati, la maggior parte dei più nuovi device anche di fascia budget e mid-range dell’azienda sarebbero già in grado di supportare Samsung Pay e dovrebbe aiutare la diffusione di questo sistema l’accordo già in vigore nel paese con Visa e MasterCard, nonché con il supporto a Paytm, il più importante servizio di pagamenti mobile del paese.
Se e quando questo sarà tradotto in realtà e l’opportunità giungerà anche nel nostro paese, non possiamo ancora dirlo. Si aspettano, dunque, novità.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…