La Nintendo Switch è l’ultima console di Nintendo che, come ci ha abituati negli ultimi anni, preferisce lavorare sull’innovazione e su modalità d’uso “alternative” piuttosto che sulla vera e propria potenza hardware. Per coloro i quali preferiscano però una modalità di controllo più tradizionale, è stato lanciato un joypad classico, il Pro Controller.
In un video pubblicato sul suo canale YouTube, lo youtuber DreWoof ci mostra che, grazie alla connessione Bluetooth sarà possibile utilizzare senza problemi questo controller anche su PC Windows, essendo facilmente configurabile direttamente dal pannello di controllo.
Al momento, c’è da dire, potrebbe non essere particolarmente conveniente acquistare questo Pro Controller per usarlo esclusivamente su PC, a causa di un costo non propriamente economico, di circa 70 euro. Però, nel caso siate possessori di Nintendo Switch, può fare sempre piacere sapere che sarà possibile utilizzare il joypad anche con il proprio computer.
Avendo notato questa possibilità, lo stesso DreWoof ha testato la compatibilità anche dei Joy-Cons, i pad standard presenti in bundle nella Nintendo Switch, che risultano perfettamente funzionanti su PC, come dimostra il video postato in alto.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…