Ieri pomeriggio siamo stati accolti nel booth di Sony Mobile per visionare il prossimo top di gamma dell’azienda: Sony Xperia XZ Premium.
Purtroppo i terminali avevano un software incompleto ed abbiamo potuto testare solamente il super slow motion a 960 fps, ma abbiamo chiesto agli addetti ai lavori alcune delucidazioni riguardanti altri aspetti del terminale per cercare di capire quanto Sony possa competere in un mercato, quello degli smartphone high-end, sempre più dominato da Samsung, Huawei ed Apple.
Cominciamo subito da quello che sembra essere l’aspetto più innovativo ed interessante di questo smartphone, la fotocamera posteriore.
Il sensore Exmor RS da 19 mega-pixel sviluppato da Sony è, infatti, un vero concentrato di tecnologia.
Il sistema alla base della fotocamera è il Motion Eye, che permette, con l’ausilio dei pixel da 1.22 micron e un layer in rame, di catturare immagini più luminose e più definite anche di soggetti poco illuminati o in movimento.
Per quanto riguarda lo slow motion, nel video dell’hands-on potrete vedere con i vostri occhi quanto sia veramente eccezionale la resa.
Una piccola precisazione però è d’obbligo: la fotocamera permette di filmare a 960 fps solamente degli spezzoni di video, lasciando invece la possibilità di una registrazione continua se vorrete “accontentarvi” di 120 fps.
La Plus Predictive Capture, invece, è una funzionalità predittiva che comincia a registrare immagini quando capta un movimento (attraverso la fotocamera), così da non perdere l’attimo che vogliamo fotografare.
Dopo il nostro scatto, infatti, sarà possibile scegliere quale, tra quelli registrati, sarà quello che realmente desideriamo conservare.
Ovviamente il Sony Xperia XZ Premium non è solamente fotocamera. Da vero top di gamma qual è le componenti hardware sono di prim’ordine, a cominciare dal display 4K con tecnologia Sony TRILUMINOS e dall’ultimo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 835, ma vediamo cos’altro ci offre:
Per quanto riguarda la commercializzazione dell’XZ Premium, stando a quanto afferma Sony Mobile, dovremmo aspettare la primavera. Il prezzo? I portavoce dell’azienda con cui abbiamo parlato ci hanno solo detto che i prezzi rimarranno in linea con i precedenti top di gamma, ma che molto dipenderà da diversi fattori tra cui il volume di produzione.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…