Il rilascio delle developer preview è senza dubbio uno dei motivi che possono spingere gli utenti più smaliziati a scegliere un device “Made in Google” al posto di un qualsiasi altro smartphone Android. Da sempre, infatti, il colosso di Mountain View riserva alle serie Nexus e Pixel la possibilità di provare in anteprima le tante novità che saranno introdotte nella successiva versione del robottino verde, e anche l’ultimo Android O non fa eccezione.
Ieri sera vi abbiamo già parlato del rilascio a sorpresa delle Developer Preview Android O (spesso chiamato Oreo, anche se il nome commerciale non è ancora ufficiale) e delle nuove funzionalità che saranno introdotte in questa release. Oggi, invece, vi mostreremo come installare la preview su uno dei device Google compatibili.
La procedura ha come prerequisito lo sblocco del bootloader (con conseguente factory reset) e sfrutta la modalità fastboot per eseguire l’installazione. Le developer preview Android O prevedono la presenza di un file di batch per eseguire il flash, il che rende abbastanza fruibile il tutorial.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it e di GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
Potete trovare la guida completa sul forum (sezione Android) del nostro portale gemello GizChina.it . Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…