In tanti anni di internet, quante volte vi sarà capitato di imbattervi nel famigerato ReCAPTCHA? Se non avete idea di cosa stiamo parlando, si tratta del sistema di sicurezza anti-bot sviluppato da Google tramite il quale, cliccando su un apposita casella “I’m not a robot” oppure riportando le lettere mostrate a schermo ed altri “enigmi” del genere, attestiamo di essere umani e non software automatizzati.
Se fino ad oggi erano necessari questi piccoli step per poter proseguire nella navigazione, da oggi non sarà più necessario. Infatti, il colosso americano ha appena annunciato il nuovo sistema di ReCAPTCHA “invisibile”.
Il funzionamento di questo nuovo ReCAPTCHA è basato interamente sulla tecnologia di machine learning. Tramite i vari algoritmi e dati raccolti online dal sistema, Google sarà in grado di capire autonomamente se si trovi di fronte ad un umano o un bot, eliminando la fase di ReCAPTCHA nel primo caso e mostrando subito il sito o servizio richiesto. Nel caso, invece, che Google pensi che sia un bot, allora sarà mostrato lo step da risolvere.
Vi lasciamo con un interessante video che ci spiega la storia di questo sistema ed il video promo di Google:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…