FreedomPop, ovvero un operatore virtuale mobile situato a Los Angeles, California, ha deciso di sbarcare ufficialmente in Italia, anche se lo farà in una nuova veste. Tale annuncio è stato fatto durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona.
FreedomPop non sarà l’ennesimo operatore virtuale (MVNO) ma opererà nel nostro paese come una piattaforma di rete che ha lo scopo di acquisire nuovi clienti. Il primo partner italiano della società americana sarà Wind e quest’ultima sfrutterà la nuova piattaforma di vendita per accaparrarsi più clienti, ed operando esclusivamente online.
FreedomPop, in particolare, mette a disposizione di Wind la sua tecnologia per acquisire nuovi clienti e, inoltre, l’azienda americana si occuperà dalla vendita online alla consegna fisica della SIM a casa del cliente.
Per il momento, solo il gestore arancione approfitterà del servizio offerto da FreedomPop mentre 3 Italia proseguirà con la strategia attuale. È molto probabile che Wind proporrà nelle prossime settimane alcune offerte mirate per il nuovo canale di vendita, quindi restate sintonizzati con noi.
[su_app] [su_gizdeals]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…