L’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS, Android e Windows introduce la verifica in due passaggi.
L’utente di ciascun dispositivo, che utilizzerà la famosa applicazione di messaggistica, potrà sfruttare questa nuova funzionalità per aggiungere un livello di sicurezza maggiore per proteggere i propri contatti e le conversazioni.
Per abilitare la verifica in due passaggi, basterà dirigersi su Impostazioni – Account – Verifica in due passaggi – Abilita. Per utilizzare la nuova feature, introdotta con l’ultimo update di WhatsApp, è necessario creare un codice a 6 cifre, ovviamente non utilizzate 1-2-3-4-5-6 oppure 6-5-4-3-2-1, dato che sono numeri abbastanza facili da intuire.
Basterà, quindi, creare un codice abbastanza complesso per aumentare la sicurezza della vostra privacy e, magari, riportarlo su un foglietto di carta da portare in giro per ricordarlo facilmente. È possibile inserire anche un indirizzo e-mail nel caso in cui si dimentichi il codice di accesso, potendolo così recuperare grazie all’invio di una e-mail che farà sì che WhatsApp disabiliti la verifica in due passaggi.
Nel caso in cui si riceva un’e-mail per disabilitare questa caratteristica senza aver richiesto nulla, basterà però non cliccare sul link fornito.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…