Anche se non vedremo (o quasi) il Samsung Galaxy S8 al MWC 2017, il colosso coreano ha diversa carne al fuoco per la fiera catalana. Oltre alla quasi certa presentazione del Galaxy Tab S3, potremmo vedere l’arrivo anche del Samsung Galaxy TabPro S2.
A differenza del Tab S3, basato su Android, la serie TabPro presenta un software basato su Windows 10. Grazie alla certificazione FCC, possiamo dare uno sguardo alla scheda tecnica.
Pur mantenendo un display Super AMOLED da 12 pollici con risoluzione 2166 x 1440 pixel, la novità principale riguarda il comparto hardware. Infatti, il cuore del dispositivo è rappresentato da un Intel i5-7200U Kaby Lake con frequenza turbo a 3.10 GHz.
La parte grafica è affidata alla GPU integrata Intel HD Graphics, affiancata da 4 GB di RAM LPDDR3 e 128 GB di memoria SSD M.2 SATA. Il resto delle specifiche comprenderebbe fotocamere da 13 e 5 mega-pixel, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.1, 2 porte USB Type-C 3.0, slot SIM/microSD, batteria da 39 Wh e sistema operativo Windows 10. Da segnalare la presenza della S Pen, oltre alla possibilità di integrare una tastiera ed un touchpad esterni.
Ricordiamo che il Samsung Galaxy TabPro S2 dovrebbe essere presentato al MWC 2017 in più varianti con differenti configurazioni hardware.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…