Secondo alcuni fonti dalla Cina, Qualcomm potrebbe presto iniziare a collaborare con la meno nota Leadcore, azienda asiatica specializzata nella produzione di chipset low-cost, per la produzione di chipset destinati alla fascia bassa.
Recentemente si era già tornato a parlare di Leadcore, viste le voci che la vedrebbero come futura fornitrice di SoC per Xiaomi.
Se ciò andasse in porto, potrebbe essere un brutta notizia per MediaTek, la principale fornitrice di chipset economici per il mercato asiatico ed internazionale. Fra i principali acquirenti di MediaTek, fra l’altro, troviamo proprio la stessa Xiaomi.
Facendo due più due, possiamo immaginare come questa sinergia con Qualcomm possa sicuramente aiutare Leadcore ad acquisire un maggiore know-how (e magari qualche brevetto) da poter sfruttare per la produzione dei futuri SoC Pinecore, destinati proprio a Xiaomi.
Ma perché Qualcomm sarebbe intenzionata a stringere questa ipotetica joint venture, visto che allo stato attuale rimane la società principale del settore in questione? Stando ad alcune ipotesi, questa mossa potrebbe essere fondamentalmente diretta contro MediaTek, in modo tale da contrastare la crescita della società asiatica, soprattutto per quanto riguarda la fascia medio/alta.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…