HMD, la compagnia finlandese che sta rilasciando i nuovi smartphone a marchio Nokia con sistema operativo Android, ha annunciato di voler puntare davvero forte sugli aggiornamenti per i propri smartphone.
Uno dei problemi maggiori dei telefoni Android, infatti, è che, salvo i dispositivi realizzati direttamente o in collaborazione con Google, nei restanti device la puntualità degli aggiornamenti è lasciata al buon cuore dei produttori stessi, che possono impiegare anche diversi mesi per rilasciare un update o, in casi estremi, semplicemente evitare di farlo.
Uno degli esempi più probanti si può facilmente notare dal fatto che solo a partire dagli ultimi due mesi la maggior parte dei produttori di maggior successo stanno aggiornando i propri smartphone ad Android 7.0 Nougat mentre i dispositivi “made in Google” sono arrivati alla versione 7.1.1 e presto verranno aggiornati alla versione 7.1.2, già presente in beta per alcuni device della serie Pixel e Nexus.
Non abbiamo informazioni più precise circa il come e con quali tempistiche Nokia intenda mantenere costantemente aggiornati i suoi telefoni ma probabilmente qualcosa verrà svelato nell’evento che l’azienda terrà il prossimo 26 febbraio a Barcellona, nell’ambito del MWC 2017.
Nel frattempo, il fatto che il Nokia 6 sia stato commercializzato già con Android 7.0 Nougat a bordo e che è stato promesso un prossimo aggiornamento ad Android 7.1.1, sembra essere sicuramente un buon modo per iniziare.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…