Mancano solo 6 giorni all’inizio del MWC 2017 ed in particolar modo all’evento ufficiale di Nokia, durante il quale la società finlandese svelerà finalmente i nuovi smartphone per questo 2017. Fra questi, a detta di vari rumors, dovremmo trovare anche un ipotetico Nokia 8, ovvero il modello di fascia alta della gamma di dispositivi.
A tal proposito, un presunto Nokia 8 è spuntato in queste ore in preorder sulla nota piattaforma cinese di e-commerce Jingdong, ad un prezzo di 3188 yuan, ovvero circa 436 euro.
Tuttavia, secondo i leak riportati da Evan Blass, Nokia dovrebbe presentare alla fiera catalana i nuovi Nokia 3, 5 e 6, oltre ad un fantomatico omaggio all’iconico Nokia 3310, ed in tutti e 4 casi parleremmo di devices di fascia medio/bassa. Inoltre, nelle ultime settimane tutte le voci di corridoio su questo presunto top di gamma targato Nokia si sono praticamente azzerate.
Secondo gli ultimi rumors, il Nokia 8/P1 dovrebbe offrire un display flat AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel. Il comparto hardware sarebbe composto da uno Snapdragon 821, 4/6 GB di RAM LPDDR4 e 64/128 GB di memoria espandibile tramite microSD.
Proseguendo, dovremmo trovare una fotocamera posteriore da 24 mega-pixel con OIS e Super EIS, un sensore anteriore da 12 mega-pixel e sistema operativo Android 7.0 Nougat.
Nel frattempo vi lasciamo con la scheda tecnica del Nokia 6, l’unico terminale finora ufficializzato da Nokia:
Continua a leggere:
Nokia 6: ecco una prima recensione completa dalla Cina
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…