Anche se mancano solo poche ore all’inizio ufficiale del MWC 2017, si è già concluso l’evento di presentazione ufficiale del nuovo LG G6. Scopriamo insieme tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e data di messa in vendita.
Quest’anno LG ha deciso di abbandonare la via della modularità sul nuovo LG G6 in seguito al flop ottenuto con l’ex top di gamma G5. Una delle prime ed interessanti differenze tra il G5 e il G6 risiede nel design, soprattutto nel display.
L’ultimo flagship della società sudcoreana propone un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel. Molti utenti saranno felici di sapere che tale schermo è stato integrato su un device dalla larghezza di uno smartphone da 5.2 pollici.
Decisamente inconsueto l’aspect ratio di 18:9, che era già stato anticipato da precedenti indiscrezioni. Tale rapporto, secondo il regista Vittorio Storaro invitato da LG all’evento, è stato utilizzato nel cinema e consente un minore crop dell’immagine, premettendo all’utente una visione completa (Univision) e un uso più immersivo del display.
L’azienda definisce questa tecnologia con il nome Full Vision, volta a garantire un’ottima esperienza visiva durante la fruizione di immagini e video. Un’altra caratteristica interessante proposta dallo schermo dello smartphone è la presenza di angoli arrotondati che lo differenziano dagli altri terminali della sua categoria.
Quest’anno il colosso asiatico ha collaborato a stretto contatto con Dolby Vision nella progettazione dello schermo dell’LG G6.
Il nuovo top di gamma presenta dunque un corpo con larghezza di 67-72 mm, una cornice inferiore di dimensioni sopra i 7.5 mm e un display tipo Flat. Nello specifico, il device presenta delle dimensioni di 148.9 x 71.9 x 7.9 mm per un peso di 163 grammi.
Il lettore di impronte digitali rimane sulla back-cover e consentirà uno sblocco abbastanza rapido, mentre quest’anno il comparto fotografico vede la presenza di una doppia fotocamera posteriore da 13 + 13 mega-pixel con due sensori separati da un doppio flash LED centrale.
Il primo sensore è dotato di un’apertura focale di f/1.8 con grandangolo di 71°. Il secondo sensore, invece, presenta un’apertura focale f/2.4 e permette di scattare foto con ottica ultra-grandangolare da 125°. Autofocus ibrido, stabilizzazione ottica dell’immagine OIS 2.0 e un sensore frontale da 5 mega-pixel con ottica grandangolare da 100° completano la dotazione del comparto fotografico.
Michael Roberts, Senior Director di Qualcomm, ha spiegato che grazie all’HDR10 sarà possibile avere luci più luminose e colori scuri ancora più scuri. LG ha voluto anche implementare una speciale tecnologia che aumenta la fluidità dello zoom digitale rispetto a quello presente su altri smartphone commercializzati fino ad ora.
Come riportato da precedenti rumor LG ha confermato la presenza di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 con clock a 2.1 GHz a bordo del suo nuovo top di gamma LG G6, che non potrà contare quindi sul nuovissimo Snapdragon 835.
Il sistema può contare sulla presenza di 4 GB di RAM LPDDR4 con frequenza a 1866 MHz che permettono di effettuare un multitasking senza intoppi. Lo storage interno comprende fino a 64 GB di archiviazione di tipo UFS 2.0 e uno slot di espansione tramite micro SD.
Per gli appassionati del gaming da mobile, l’azienda proporrà 6 giochi pre-installati sul terminale con 200 dollari di contenuti in-app inclusi. Ad esempio la società ha collaborato con Walter Devins di Imangi Studios, azienda fondatrice del popolare gioco Temple Run 2, che è salito sul palco per spiegare nel dettaglio la partnership.
Non manca la presenza di una batteria da 3300 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick charge 3.0. Sfortunatamente solo il modello destinato al mercato statunitense sarà dotato anche della ricarica wireless.
LG G6 sarà disponibile sul mercato a partire da 749 Euro per la versione da 32GB.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…