Intel ha presentato nelle scorse ore un nuovo modem LTE Adavanced Pro chiamato Intel XMM 7560.
Parliamo del primo modem della società ad essere prodotto utilizzando una tecnologia a 14 nm, così come il primo modello a sostenere il nuovo standard LTE Adavanced Pro di Nokia che vanta una velocità di oltre 1 gigabit al secondo in download e 225 megabit al secondo in upload.
Il nuovo XMM 7560 supporta fino 5 volte il Carrier Aggregation, i sistemi multi-antenna 4 × 4 MIMO e lo schema digitale 256 QAM (Quadrature Amplitude Modulation), che lo rende uno dei più flessibili modem LTE con minor consumo di energia e uno degli attuali modem più avanzati per i fornitori di rete mobile.
In combinazione con il trasmettitore-ricevitore SMARTi7 di Intel, l’XMM 7560 può supportare fino a 230 Carrier Aggregation in 35 diverse bande 4G. Il nuovo prodotto della società è uno dei tra quelli in grado di supportare una più alta velocità di banda, poiché propone una velocità totale di circa 100 MHz, di cui circa 60 potranno essere utilizzati per i servizi dati ad alta velocità.
L’XMM 7560 è stato specificamente progettato per consentire la migliore flessibilità possibile e un risparmio energetico, rendendo facile ai produttori di dispositivi di posizionarlo ovunque, anche negli smartwatch.
Grazie a questo modem smartphone, tablet e smartwatch futuri saranno in grado di supportare la maggior parte delle reti 4.9G, anche se potrebbe non essere compatibile con gli standard 5G.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…