In occasione della finale del Super Bowl, l’evento sportivo più importante e visto d’America, Intel ha organizzato una coreografia in collaborazione con Lady Gaga, la NFL e Pepsi, sponsor ufficiale dell’evento.
Protagonisti di questo show sono stati 300 droni Intel Shooting Star che, illuminandosi e volteggiando nei cieli di Huston hanno stupito il pubblico presente e quello che ha seguito lo spettacolo da casa, creando molteplici formazioni tra cui la bandiera degli Stati Uniti e il logo di Pepsi.
Secondo quanto dichiarato da Josh Walden, Senior Vice President & General Manager della divisione New Technology Group di Intel, “Lady Gaga e il team creativo del Super Bowl volevano creare qualcosa che non fosse mai stato fatto prima e noi siamo stati bravi a combinare l’innovazione portata dai droni di Intel con la spettacolarità della stessa artista, unendola in un’unica esperienza”.
Inoltre, ha dichiarato che “il potenziale in questo tipo di giochi di luce realizzato con droni è illimitato e la speranza di Intel stessa è che questa esperienza possa ispirare altri creativi, artisti ed innovatori a pensare a diversi metodi per integrare la tecnologia dei droni in nuove modalità di espressione”.
Al termine dello show, Intel ha mostrato uno spot di 10 secondi che mostrava i droni formare il logo della Pepsi per poi trasformarsi in quello della stessa Intel.
I droni utilizzati sono gli Intel Shooting Star, degli aeromobili a pilotaggio remoto realizzati specificamente per l’intrattenimento. Questi droni, realizzati pensando alla sicurezza, hanno la possibilità di creare più di 4 milioni di combinazioni di colori, grazie all’uso di diverse luci LED.
Per chi fosse interessato, postiamo lo spettacolo completo:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…