Durante lo scorso ottore HP ha lanciato, in Cina, un convertibile 2-in-1 mosso dal sistema operativo YunOS, un OS basato su Android e sviluppato dal noto e-commerce Alibaba. Il notebook in questione si chiama HP YunOS Book.
Il computer portatile presenta un display touchscreen da 10.1 pollici e una tastiera staccabile che permette all’utente di utilizzarlo sia come un laptop che come un tablet. Il design generale dell’HP YunOS Book è molto familiare poiché dispone delle stesse linee estetiche dell’HP X2, così come l’hardware interno.
Come la variante con Windows 10, infatti, la versione con YunOS propone un display da 10.1 pollici con risoluzione HD 1280 x 800 pixel, un processore quad-core Intel Atom X5-Z8350 con architettura Cherry Trail, 2 GB di RAM, 32 GB di storage interno, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.2, una porta USB 3.1, una porta USB Type-C 2.0, un lettore di schede micro SD e un ingresso mini jack da 3.5 mm.
È probabile che HP venderà lo YunOS Book al di fuori della Cina ma è interessante vedere che lo stesso hardware dell’X2 può essere utilizzato con software differenti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…