ASUS continua a profondere i suoi sforzi nell’innovazione nel campo hardware presentando un monitor molto particolare, l’ASUS Designo Curve MX34VQ, caratterizzato da un display da 34 pollici con schermo curvo, risoluzione Ultra-Wide QDH (3440 x 1440 pixel) e formato 21:9.
Già prima della commercializzazione, questo innovativo schermo ha vinto alcuni importanti riconoscimenti, come il premio 2016 Good Design e quello 2017 CES Innovation.
Entrando nel dettaglio delle caratteristiche tecniche, questo ASUS Designo Curve MX34VQ dispone di una risoluzione 2,5 volte superiore alla Full HD, il raggio di curvatura è di 1800R, pensato per assicurare una distanza uniforme dagli occhi e ridurne l’affaticamento. Gli angoli di visuale sono di 178 gradi in orizzontale e verticale e il rapporto di contrasto è di 3000:1.
A questo si abbina un modulo per la ricarica wireless Qi, integrato nella base del monitor, comprensivo di LED multicolori. Non mancano due altoparlanti da 8 watt, dotati della tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata in collaborazione con Harman Kardon.
Tra le altre tecnologie implementate, poi, possiamo citare la ASUS Eye Care e il Blue Light Filter, pensate per proteggere la vista degli utenti con quattro diverse impostazioni, e l’ASUS Flicker-Free, per migliorare l’esperienza di visualizzazione.
Infine, il monitor ASUS Designo Curve MX34VQ sarà disponibile da metà febbraio ad un prezzo consigliato di 899 euro.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…