La maggior parte dei visori VR presenti sul mercato in questo momento richiedono uno smartphone per funzionare ma esistono anche alcune, ben più costose, unità stand-alone. ASUS, in particolare, starebbe lavorando su un nuovo visore VR autonomo, chiamato ASUS AIO VR che sarà lanciato nel corso del 2017.
L’acronimo AIO sta, per l’appunto, per All-in-One ed, infatti, il visore proporrà tutto ciò di cui si avrà bisogno per farlo funzionare, senza doverlo abbinare ad uno smartphone.
Il nuovo AIO VR è sicuramente diverso dal visore VR lanciato lo scorso anno dall’azienda taiwanese e sembrerebbe avere un rivestimento esterno simile a quello del Daydream VR di Google, almeno in base al primo render trapelato su Internet.
La fonte, purtroppo, non ha rivelato nessun dettaglio circa il nuovo ASUS AIO VR, nemmeno sul processore che lo muoverà. L’azienda ha già una buona esperienza nel settore Virtual Reality grazie allo ZenFone AR, ovvero uno smartphone mosso da uno Snapdragon 821 affiancato da 8 GB di RAM che riesce a riprodurre contenuti sia VR che AR.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…