Dopo le numerose critiche rivolte dall’utenza nei confronti di Microsoft e la discutibile gestione della Xbox One, sono in molti ad attendersi una ventata d’aria fresca con l’arrivo della già annunciata Xbox Scorpio, il cui lancio potrebbe avvenire all’E3 2017.
L’evento si terrà come al solito a Los Angeles dal 13 al 15 giugno e potrebbe rappresentare il miglior palcoscenico per la presentazione della nuova console. Tuttavia, secondo quanto affermato dallo stesso Phil Spencer, capo del brand Xbox, potrebbe esserci anche la possibilità che venga creato un evento dedicato antecedente all’E3 2017.
Secondo quanto annunciato da Microsoft, l’Xbox Scorpio sarà la console più potente di sempre, grazie al comparto hardware implementato all’interno.
I dati ufficiali rilasciati fino ad oggi parlando di gaming 4K in tempo reale, ben 6 TFLOPS di potenza, una larghezza di banda di memoria di 320 GB/s ed una CPU octa-core. L’attuale Xbox One S, invece, offre una potenza di 1.4 TFLOPS e 219 GB/s.
Per avere un paragone, l’attuale PlayStation 4 offre circa 1.84 TFLOPS ed una larghezza di banda di 176 GB/s, mentre la più potente PlayStation 4 Pro prevede una GPU con 4.2 TFLOPS e memorie da 218 GB/s.
Tutto ciò sarebbe permesso dall’integrazione delle nuove GPU AMD Vega, viste le foto trapelate dallo stand AMD al CES 2017 che si è concluso pochi giorni fa a Las Vegas.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…