Dopo averne dato l’annuncio lo scorso 2016, Twitter ha oggi confermato la chiusura definitiva di Vine, la nota app di video-social che ha spopolato negli anni passati.
Con un post sulla propria pagina Twitter, la piattaforma invita tutti gli utenti presenti su di essa a salvare i propri video in modo tale da non perdere nessun dato. Infatti, dal 13 gennaio l’app sarà convertita in Vine Camera.
Tramite Vine Camera sarà sempre possibile registrare brevi clip da 6.5 secondi, le quali saranno però condivisibili e visualizzabili in loop soltanto sul proprio profilo Twitter, spostando così tutto il traffico di Vine direttamente sulla piattaforma madre.
Così come è possibile salvare gli eventuali video presenti sul proprio profilo, è possibile collegare i propri account Vine e Twitter in modo t ale che i followers possano continuare a seguirci tramite la funzione “Follow On Twitter“.
Salvando i video direttamente dal sito web, inoltre, ad essi sarà associato un file index.html contenente tutti i dati relativi a likes, commenti e ricondivisioni.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…