Il client desktop di Telegram, pochi giorni fa, si è aggiornato alla versione 1.0 introducendo un gran numero di modifiche e migliorie, nonché diverse nuove funzioni, tra cui la possibilità di personalizzare il tema dell’interfaccia utente.
I temi disponibili sono molti ed estremamente vari ma, come sempre accade per le personalizzazioni fatte da altre persone, spesso ci si ritrova non completamente soddisfatti del risultato ottenuto.
Fortunatamente per noi, ci viene in soccorso un comodo e semplice tool che permette la realizzazione di temi specifici per Telegram in pochi e semplici passaggi, senza avere la necessità di conoscere linguaggi di programmazione. Ovviamente, per realizzare temi più complessi si avrà bisogno di avere un benché minimo di conoscenze tecniche.
Il sito in questione è thememaker.site e, a tema ultimato, permetterà di effettuarne il download sul proprio computer in maniera totalmente gratuita. Per applicare il tema basterà fare doppio click su di esso per far avviare Telegram e la sua procedura di conferma del cambio tema.
Per chi volesse contribuire al progetto, è possibile raggiungere la pagina GitHub, contenente le sorgenti della web app, a questo indirizzo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…