Il primo smartwatch di Swarovski sarà mosso dall’ultimo processore high-end proposto da Qualcomm, ovvero il Qualcomm Snapdragon 835. Con questa mossa, il produttore di SoC attuerà un leggero cambiamento sui suoi recenti piani per quanto riguarda gli smartwatch.
Verso la fine del 2016, infatti, diverse aziende produttrici di orologi smart hanno impiegato il processore Snapdragon Wear 2100, un chip progettato specificamente per questo tipo di prodotti. I primi dettagli sullo smartwatch targato Swarovski con all’interno lo Snapdragon 835 sono stati rivelati durante il CES 2017.
In particolare, la compagnia vuole dimostrare che il suo SoC è in grado di muovere una vasta gamma di device e altre tecnologie, che vanno dai sistemi di elaborazione dei veicoli, agli smartphone, ai dispositivi mobile per la realtà aumentata e per la realtà virtuale e ora anche uno smartwatch.
Anche se non è stato un vero e proprio annuncio ufficiale, poiché Qualcomm non ha rivelato in realtà il dispositivo indossabile, ha dato un breve accenno durante la conferenza stampa ufficiale rivelando che lo smartwatch di Swarovski sarà mosso dal suo ultimo SoC.
Purtroppo l’orologio smart non ha ancora un nome ufficiale ma sappiamo che sarà rivolto al pubblico femminile. Oltre alla presenza della CPU Snapdragon 835, purtroppo non conosciamo altre caratteristiche tecniche sul device.
La buona notizia è che l’annuncio effettivo dell’orologio smart avverrà a marzo, quindi maggiori dettagli sul wearable verranno rilasciati presto. Un’altra caratteristica non ancora conosciuta sul prodotto Swarovski riguarda il software in esecuzione, anche se è molto probabile che sarà Android Wear di Google.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…