Più ci avviciniamo al periodo ipotetico di presentazione del prossimo Samsung Galaxy S8 (febbraio/marzo/aprile), più vediamo aumentare i rumors legati alla scheda tecnica e alle specifiche del nuovo top di gamma della società sud-coreana.
Dopo aver parlato del probabile comparto hardware integrato a bordo, una delle novità che potrebbe riguardare il suddetto terminale è l’implementazione di una tecnologia molto simile a quanto visto con il Continuum di Microsoft Windows.
Stiamo quindi parlando della possibilità di collegare il Samsung Galaxy S8 al proprio computer per poter così estendere le performance offerte dal dispositivo, interfacciandosi ad esso tramite un monitor esterno più ampio, oltre che a mouse e tastiera.
Non stiamo parlando di una feature inedita, visto il succitato Continuum ed il Motorola OneCompute, ma si tratterebbe di una novità che verrebbe diffusa più capillarmente, vista la copertura di un brand come quello di Samsung, senza considerare l’hardware che dovrebbe essere presente a bordo dell’S8.
Ricordiamo, infatti, che i prossimi Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus offrirebbero due generosi display Super AMOLED da 5.7 e 6.2 pollici, il tutto in una scocca da 5.1 e 5.5 pollici grazie a cornici molto ridotte.
Vista l’eliminazione del tasto fisico centrale, dovremmo trovare un lettore d’impronte ottico, la cui tecnologia sarebbe permessa dall’implementazione dei futuri SoC Qualcomm Snapdragon 835 e Samsung Exynos 9985, entrambi prodotti con processo produttivo a 10 nm.
Le restanti specifiche comprenderebbero 6/8 GB di RAM, fino a 256 GB di memoria interna, certificazione IP68, ingresso USB Type-C, un doppio speaker Harman, assistente vocale VIV, connettività Bluetooth 5, batteria con ricarica wireless e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…