Samsung ha deciso di rilasciare il nuovo kernel di Android 7.0 Nougat del Samsung Galaxy S7 Edge con processore Exynos 8890 (e con codice di modello SM-G935F). È lecito supporre, quindi, che a breve arriverà anche quello del Galaxy S7 flat e delle varianti con processore Qualcomm Snapdragon 820.
Una delle caratteristiche principali per poter realizzare un dispositivo Android è che il suo software deve rimanere open source; pertanto, tutti i produttori di smartphone dovrebbero rilasciare i sorgenti del kernel per consentire agli sviluppatori di personalizzare il sistema operativo.
Sicuramente all’utente consumer non importerà tale notizia ma, invece, questo interesserà particolarmente agli appassionati di modding, in quanto si avrà così la possibilità di sviluppare modifiche al software, custom ROM e altre cose interessanti per il Galaxy S7 Edge.
Per approfondire la questione basterà visitare il sito web Samsung OSRC (Open Source Release Center) a questo link per dare un’occhiata alla disponibilità di tutti i rilasci per il terminale. Ovviamente, il kernel di Android 7.0 è posto in prima posizione.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…