Il Samsung Galaxy S6 sembra essere più vicino a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat. Questo perché la nuova versione del sistema operativo di Google è stata recentemente certificata a bordo del Galaxy S6 dalla Wi-Fi Alliance, lasciando a Samsung una formalità in meno da rispettare prima di rilasciare l’upgrade via OTA.
Tuttavia, il Samsung Galaxy S6 certificato porta il codice di modello SM-G920V, che corrisponde alla versione commercializzata sotto l’operatore statunitense Verizon Wireless. L’azienda sudcoreana ha lanciato nel 2015 il Galaxy S6 con il codice di modello SM-G920 ma, sia per i modelli esclusivi dei gestori di telefonia mobile che in alcune specifiche regioni, il dispositivo si differenzia nel codice di modello con vari suffissi.
Ad esempio, la variante commercializzata in Italia è conosciuta con il codice SM-G920F, quindi si presume che Android 7.0 Nougat possa giungere sulle unità presenti nel nostro Paese tra qualche mese.
La versione targata Verizon è stata certificata dal Wi-Fi Alliance il 20 gennaio, quindi un rilascio ufficiale potrebbe avvenire presto. Accantonando la tempistica, il Wi-Fi Alliance ha confermato le promesse fatte nel 2016 da Samsung, cioè il passaggio ad Android 7.0 in futuro per i dispositivi lanciati nel 2015.
Un’altra conferma arriva da GFXBench. Un’unità del Samsung Galaxy S6 Edge+, con codice di modello SM-G928, è trapelata sul noto portale di benchmark con a bordo Android 7.0 Nougat.
Dato che l’S6 Edge+ è stato rilasciato qualche mese dopo l’S6, è lecito ritenere che anche il Galaxy S6 Edge otterrà l’update ad Android 7 presto, probabilmente assieme alla versione flat.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…