Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S7

Samsung Galaxy S6 certificato dal Wi-Fi Alliance con Android 7.0

Il Samsung Galaxy S6 sembra essere più vicino a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat. Questo perché la nuova versione del sistema operativo di Google è stata recentemente certificata a bordo del Galaxy S6 dallaWi-Fi Alliance, lasciando a Samsung una formalità in meno da rispettare prima di rilasciare l’upgrade via OTA.

Tuttavia, il Samsung Galaxy S6 certificato porta il codice di modello SM-G920V, che corrisponde alla versione commercializzata sotto l’operatore statunitense Verizon Wireless. L’azienda sudcoreana ha lanciato nel 2015 il Galaxy S6 con il codice di modello SM-G920 ma, sia per i modelli esclusivi dei gestori di telefonia mobile che in alcune specifiche regioni, il dispositivo si differenzia nel codice di modello con vari suffissi.

Samsung Galaxy S6 Wi-Fi Alliance

Samsung Galaxy S6: il Wi-Fi Alliance certifica lo smartphone con Android 7.0 Nougat

Ad esempio, la variante commercializzata in Italia è conosciuta con il codice SM-G920F, quindi si presume che Android 7.0 Nougat possa giungere sulle unità presenti nel nostro Paese tra qualche mese.

La versione targata Verizon è stata certificata dal Wi-Fi Alliance il 20 gennaio, quindi un rilascio ufficiale potrebbe avvenire presto. Accantonando la tempistica, il Wi-Fi Alliance ha confermato le promesse fatte nel 2016 da Samsung, cioè il passaggio ad Android 7.0 in futuro per i dispositivi lanciati nel 2015.

Anche il Galaxy S6 Edge+

Un’altra conferma arriva da GFXBench. Un’unità del Samsung Galaxy S6 Edge+, con codice di modello SM-G928, è trapelata sul noto portale di benchmark con a bordo Android 7.0 Nougat.

Dato che l’S6 Edge+ è stato rilasciato qualche mese dopo l’S6, è lecito ritenere che anche il Galaxy S6 Edge otterrà l’update ad Android 7 presto, probabilmente assieme alla versione flat.

Samsung Galaxy S6 Edge+ GFXBench

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.