Che Pokémon GO sia stato ed è tuttora un successo dal punto di vista economico non ci sono più molti dubbi, stando alle svariate analisi di mercato effettuate nel corso dei mesi passati.
I dati odierni arrivano da App Annie, portale specializzato nell’analisi di dati e statistiche delle app mobile. Secondo quanto affermato, il gioco targato Niantic e Nintendo avrebbe totalizzato incassi per la cifra record di 950 milioni di dollari nel corso del 2016.
Se il fatto che questa cifra sia stata raggiunta a soli 5/6 mesi dal suo lancio sul mercato, è presente un confronto degli incassi raggiunti rispetto ad altri giochi per smartphone indubbiamente popolari come Candy Crush, Puzzle & Dragons e Clash of Clans.
Infatti, Pokémon GO ha raggiunto 800 milioni di dollari di incassi in 110 giorni, mentre per le suddette app sono occorsi dai 250 ai 500 giorni. Sicuramente il titolo di Game Freak è stato più che aiutato dalla nomea e la storia ormai decennale che segue il brand Pokémon, ma si tratta comunque di un risultato decisamente degno di nota.
Come ha affermato AppAnnie, “Pokémon GO ha raggiunto il successo molto più velocemente di alcuni dei giochi mobile più famosi di sempre. Per mettere il tutto sotto una prospettiva più ampia, i soldi spesi per l’app nel mondo nel 2016 hanno superato gli incassi totali di Batman vs Superman: Dawn of Justice.”
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…