Dopo essere tornata nel mercato degli smartphone Android con il Nokia 6, l’azienda finlandese ora starebbe lavorando su un assistente virtuale chiamato Viki, simile ai vari Siri, Google Assistant e Cortana.
Le informazioni su questo nuovo servizio della società provengono dalla registrazione di un marchio per un assistente vocale personale depositato nell’Unione Europea.
Nella domanda in questione, il prodotto è descritto come un software per la creazione ed il controllo di assistenti, mobile e web, in grado di combinare la propria conoscenza digitale e tutti i dati raccolti in una singola chat con interfaccia vocale.
Anche se Viki potrebbe dare l’impressione di un assistente vocale da poter utilizzare sui dispositivi, altre fonti sostengono che potrebbe, invece, essere associata con qualche altro progetto della compagnia.
L’aggiunta di assistenti vocali su smartphone e tablet sembra ormai una tendenza sempre più crescente. Recentemente, anche Huawei ha annunciato che utilizzerà l’assistente vocale Alexa di Amazon sul prossimo top di gamma che verrà lanciato negli Stati Uniti ed anche Samsung potrebbe rimpiazzare S Voice con Bixby con il prossimo Galaxy S8.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…