Quando si parla di smartphone, uno dei concept più intriganti da anni a questa parte sono le tecnologie per lo sviluppo di dispositivi pieghevoli. Dopo gli sviluppi portati avanti da Samsung, anche Nokia potrebbe entrare a far parte della cerchia di aziende con tale obiettivo.
L’azienda finlandese ha infatti recentemente depositato alcuni brevetti contenenti i bozzetti di alcune soluzioni per l’implementazione di queste tecnologie sui propri prodotti.
Ovviamente il fatto di aver depositato questi brevetti non implica necessariamente che Nokia abbia effettivamente in programma di rilasciare nel breve o lungo periodo questi presunti dispositivi pieghevoli. Tuttavia, ciò ci da modo di dare uno sguardo a quello che il futuro ci riserverà nel settore mobile (e non solo).
Stando a quanto riportato nelle pagine dell’USPTO (US Patent & Trademark Office), il dispositivo presente nelle immagini integra un display flessibile. La descrizione recita: “In questo modo è possibile fornire un dispositivi dalle dimensioni tascabili ma con un display relativamente ampio (per esempio, un display da 6/7/8 pollici o maggiore.”
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…