Uno dei punti forti dei “vecchi” Lumia, ma anche di alcuni dei precedenti dispositivi targati Nokia, era la fotocamera, grazie alla cura che l’azienda ha da sempre riposto in questo comparto. Dopo anni di assenza sul mercato, il Nokia 6 è finalmente ufficiale ed in molti si chiedono quale possa essere la qualità fotografica del terminale.
Chiaramente è necessario precisare che stiamo parlando di uno smartphone nella fascia di prezzo dei 250 euro, quindi destinato a non competere con top di gamma come Google Pixel, LG V20 o Samsung Galaxy S7. Tuttavia, anche i dispositivi di fascia mid-range stanno iniziando a diventare più che accettabili anche nel reparto fotografico.
Purtroppo gli scatti in questione non sono a dimensioni originali ed oltretutto sono stati immortalati ravvicinatamente in condizioni di scarsa luminosità.
Detto ciò, possiamo comunque notare un’apparente buona qualità delle immagini, soprattutto considerato che le foto sono state scattate con una luminosità non favorevole. Degno di nota l’effetto bokeh, anche se la definizione non sembra ai massimi livelli, così come la messa a fuoco, anche se ci riserviamo qualsiasi giudizio più approfondito in fase di recensione.
Insomma, non saremo di fronte ad un camera phone, ma per la cifra d’acquisto il Nokia 6 potrebbe essere una buona scelta anche dal punto di vista fotografico.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…