Presentato alla fine della settimana scorsa da HMD Global, il Nokia 6 è disponibile attualmente in esclusiva in Cina attraverso l’e-commerce JD.com.
Il telefono è disponibile ad un prezzo equivalente a circa 232 euro e, tutti coloro che sono interessati ad acquistarlo, possono registrarsi per il primo flash sale previsto per il 19 gennaio. Per potersi registrare per il nuovo Nokia 6 si dovranno pagare 9 dollari, che per fortuna verranno detratti solo a coloro che riusciranno ad acquistarlo durante il flash sale. Nelle prime 24 ore, lo smartphone è riuscito a segnare più di 250.000 registrazioni.
Il Nokia 6 è uno smartphone mid-range mosso dal sistema operativo Android e sarebbe il primo telefono dei ben 7 nuovi terminali che la società dovrebbe lanciare quest’anno. Dopo la sua presentazione ufficiale, il device è stato sottoposto a un test con AnTuTu Benchmark segnando un punteggio di 44.517 punti, piuttosto scarso.
Il punteggio potrebbe essere dovuto alle sue specifiche tecniche, in particolare al processore non molto performante. In particolare, il Nokia 6 è mosso da un chip octa-core Qualcomm Snapdragon 430, coadiuvato dalla GPU Adreno 505 e da 4 GB di RAM.
Troviamo, inoltre, 64 GB di archiviazione interna, un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel, una fotocamera principale da 16 mega-pixel con autofocus PDAF e una frontale da 8 mega-pixel (entrambi i sensori con apertura f/2.0).
Oltre alla variante nera, HMD Global prevede di lanciare la nuova colorazione Silver, dato che ha già ottenuto la certificazione dal TENAA in Cina.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…