Super Mario Run, nonostante il chiacchiericcio che ha generato al suo rilascio, può essere tranquillamente considerato un successo. Il gioco può ancora potenzialmente crescere, raggiungendo anche 100 milioni di download nei prossimi mesi. Nintendo ha presentato la versione del titolo per iOS all’inizio di dicembre 2016 mentre quella per Android giungerà presto.
Dopo solo quattro giorni dal suo lancio, Super Mario Run ha raggiunto il traguardo di 40 milioni di download. Facendo due rapidi calcoli parliamo di circa 10 milioni di download al giorno che risulta essere una cifra davvero impressionante se si considera il fatto che riguarda solo l’App Store di Apple.
Super Mario Run è uno dei giochi più popolari proposti da Nintendo fino ad ora, grazie anche alla fama planetaria del suo protagonista, uno dei personaggi più amati e famosi del panorama videoludico. Il titolo è disponibile gratuitamente sull’App Store, anche se per avere accesso a tutti i livelli sarà necessario acquistare il gioco per 9,99 euro.
Non è ancora disponibile una versione per Android, anche se Nintendo prevede di lanciare, entro quest’anno, una versione del gioco per gli utenti del robottino verde.
Grazie al successo iniziale di Super Mario Run, l’azienda ha deciso di programmare i lancio di due o tre giochi mobile ogni anno. Questa è sicuramente una buona notizia per tutti i fan di Nintendo, giovani e meno giovani.
Questa decisione sarebbe stata presa non solo grazie al successo di Super Mario Run, Nintendo infatti è stata protagonista quest’anno del panorama videoludico mobile anche con Pokémon Go, primo titolo lanciato dall’azienda in collaborazione con Niantic e Google.
Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo, ha dichiarato che qualche titolo è già stato scelto per la line-up del 2017, chissà cosa ha in serbo per noi il colosso giapponese!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…