NetGear annuncia l’arrivo sul mercato italiano di due nuovi prodotti: il router NetGear Nighthawk X10 ed il modem router Nighthawk X8.
Partendo dal NetGear Nighthawk X10 combina un processore quad-core con frequenza di clock ad 1.7 GHz, architettura Quad Stream Wave 2 Wi-Fi e tecnologia Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ad, capace di raggiungere fino a 7.2 Gbps in download.
Inoltre, la tecnologia MU-MIMO supporta lo streaming simultaneo, mentre il Wi-Fi 160 MHz raddoppia la velocità per i dispositivi mobili. Le quattro antenne esterne attive amplificano il segnale del router in modo da massimizzare copertura throughput.
Il device supporta anche Plex Media Server con supporto 4K anche in remoto e prova gratuita per i primi 3 mesi, 6 porte LAN Gigabit Ethernet e 1 porta 10G LAN SFP+, oltre a backup cloud su Amazon Drive.
Il NetGear Nighthawk X10 dovrebbe arrivare sul mercato italiano ad un prezzo non ancora comunicato, il quale dovrebbe aggirarsi attorno ai 499 euro.
Il router NetGear Nighthawk X8 è dotato di un processore dual-core con frequenza di clock ad 1.4 GHz ed integra un modem con supporto ADSL/ADSL2/ADSL2+ e velocitàò VDSL/VDSL2.
Grazie alla tecnologia tri-band è possibile raggiungere ottimi risultati di connessione anche se la rete è particolarmente affollata, risultando adatto in particolar modo alle famiglie numerose e/o che sfruttino streaming 4K o gaming online.
Il resto delle specifiche vedono funzionalità Smart Connect, per selezionare automaticamente la banda Wi-Fi più veloce per i dispositivi connessi, 4 antenne attive esterne ed interne, tecnologia MU-MIMO, 7 porte Gigabit Ethernet, 2 porte di aggregazione, 2 ingressi USB 3.0 e 2.0 e Parental Control.
Il NetGear Nighthawk X8 dovrebbe arrivare sul mercato italiano ad un prezzo non ancora comunicato, il quale dovrebbe aggirarsi attorno ai 349 euro.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…