L’Ufficio statunitense dei brevetti e dei marchi (USPTO) ha pubblicato un nuovo brevetto di Microsoft nelle ultime ore. In particolare, questo mostra un nuovo dispositivo 2-in-1 pieghevole in grado di essere utilizzato dagli utenti sia come uno smartphone che come un tablet dal display abbastanza grande.
Dando un’occhiata in maniera più approfondita ai documenti e alle varie immagini presenti nel brevetto, è possibile notare che il misterioso dispositivo della società con sede a Redmond dispone di una cerniera flessibile, posizionata tra i due pannelli, che permetterebbe a questo di assumere diverse posizioni permettendo un’area di visualizzazione più ampia.
Tale caratteristica renderebbe questo device particolarmente adatto per la produttività e l’intrattenimento, non compromettendo le dimensioni e la portabilità una volta richiuso. Microsoft, quindi, potrebbe essere la terza azienda, dopo Samsung e LG, intenzionata a partecipare al nuovo, possibile, trend dei dispositivi pieghevoli, i primi dei quali, con molta probabilità, arriveranno sul mercato durante il 2017.
Questa nuova categoria di prodotti permetterà agli utenti di godere di caratteristiche utili e innovative sia in termini di mobilità che in termini di produttività generale. Oltre al brevetto, purtroppo, non è stata rivelata nessuna informazione al riguardo, quindi dovremo attendere ulteriori dettagli.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…