Forse la notizia potrà far sorridere i tanti detrattori di Windows, che potranno ironizzare sul fatto che magari il CEO di Microsoft Satya Nadella possa finalmente trovare la sua strada nella vendita di caffè o, magari, creare preoccupazione nei tanti amanti di Starbucks ma, uscendo dalla facile ironia, la notizia (bizzarra) è che, per l’appunto, il CEO di Microsoft è entrato nel Consiglio di Amministrazione della nota catena di caffetterie americana.
Questa stranezza si può spiegare grazie al fatto che entrambe le aziende siano partner da tempo, tanto che giusto l’anno passato Starbucks è stato testimonial pubblicitario per l’applicazione Microsoft Outlook. Inoltre, entrambi i colossi hanno la loro sede a Seattle, cosa che ha facilitato sicuramente i contatti tra le aziende.
Di certo c’è che questo non è un passaggio da Microsoft e Starbucks, in quanto Satya Nadella continuerà ad essere a capo della prima, ma, con ogni probabilità, è sintomo della volontà della seconda azienda di concentrarsi nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche di supporto alla propria attività.
Insomma, non possiamo aspettarci a breve tavoli con installati sistemi Surface S nelle caffetterie o computer in grado di preparare un Orange Mocha Frappuccino.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…