LG ha dichiarato che questa settimana prevede di svelare diversi nuovi robot durante l’evento CES 2017 di Las Vegas, che si terrà dal 5 all’8 gennaio. In particolare, la manifestazione prenderà il via con due giornate dedicate alla stampa, martedì e mercoledì, prima che si apra al pubblico giovedì.
L’azienda sudcoreana sostiene che i robot e l’intelligenza artificiale saranno due delle tematiche principali del CES 2017. L’azienda prevede di svelare almeno tre nuovi robot all’evento di Las Vegas. Uno di questi, chiamato LG HOME-BOT, è stato concepito come un aspirapolvere automatizzato per la casa, probabilmente un dispositivo simile ai robot aspirapolvere realizzati dalla nota società Roomba.
LG sostiene anche che prevede di svelare un robot che potrà essere utilizzato anche come un gateway smart per la casa. A quanto sembra, quindi, si tratterebbe di un dispositivo dotato di caratteristiche simili all’Amazon Echo e al Google Home.
LG è da tempo impegnata nella robotica. Infatti, la società propone già da tempo sul mercato alcuni robot aspirapolvere smart e ha presentato l’LG Robot Ball durante il Mobile World Congress 2016. Quest’ultimo dispositivo propone una fotocamera che gli permette di sorvegliare la casa, interagire con gli animali domestici e fare tanto altro ancora.
LG, infine, ha riportato anche che presenterà una serie di robot da utilizzare in alberghi e aeroporti che aiuteranno a migliorare l’esperienza dei viaggiatori.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…