Durante un evento tenutosi in Sud Corea, LG Display ha annunciato l’arrivo nel settore mobile di un nuovo pannello da 5.7 pollici. La particolarità di questo nuovo display starebbe nel rapporto d’immagine, settato a 18:9 con una risoluzione Quad HD maggiorata a 2880 x 1440 pixel.
Stando a quanto vociferato, sembrerebbe pressoché certo che questo display venga utilizzato a bordo del prossimo flagship dell’azienda, ovvero l’LG G6.
Nello specifico, LG Display ha spiegato come tale pannello possieda una densità di pixel di ben 564 PPI, ponendosi come uno dei display più definitivi del mercato degli smartphone, anche se il record rimane in mano al Sony Xperia Z5 Premium con addirittura 801 PPI.
Visto che lo smartphone integrerà Android 7.0 Nougat, grazie all’ampio rapporto 18:9 sarà maggiormente usufruibile la funzione di split screen attivabile con la nuova release di Google.
Il pannello integra anche la tecnologia inTOUCH, la quale dovrebbe ridurre drasticamente il ritardo fra il tocco sul display e l’effettiva risposta del pannello. Oltre a ciò, i consumi energetici saranno ridotti del 30% e la visibilità all’aperto sarà maggiore.
Per l’occasione, il vice presidente di LG Display Byeong-koo Kim ha affermato: “Ci aspettiamo di massimizzare l’esperienza utente ed il valore per il cliente tramite questo nuovo display ad alta qualità con aspect ratio 18:9, il quale si contraddistingue dai convenzionali display per smartphone. LG Display continuerà a settare nuovi standard nel settore dei display premium, basandosi sulla differenziazione tecnologica.”
Continua a leggere:
LG G6: ecco la probabile scheda tecnica
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…