La serie ThinkPad X targata Lenovo è caratterizzata da notebook sottili, leggeri e performanti. Come anticipato negli scorsi giorni, l’azienda sta per lanciare un nuovo modello della serie ThinkPad X1 Carbon ancora più compatto e potente rispetto al suo predecessore, il quale presumibilmente verrà ufficializzato al CES 2017.
Tuttavia, nel frattempo Lenovo ha svelato per errore il dispositivo sul proprio sito, in quanto la pagina è stata rimossa poco dopo. Ecco, quindi, le foto e la scheda tecnica del nuovo notebook.
Dal punto di vista dimensionale il Lenovo ThinkPad X1 Carbon è l’8% più piccolo rispetto al suo predecessore, ovvero 32,26 x 21,59 x 1,52 cm per un peso di circa 1,14 kg. Oltre a ciò, è presente un case resistente alle cadute e una tastiera resistente ai liquidi.
Il brand ha deciso anche di ridurre le dimensioni delle cornici dello schermo, le quali hanno permesso di integrare un display da 14 pollici in un notebook più vicino alle misure di un modello da 13 pollici.
Sotto il cofano, il nuovo ThinkPad X1 Carbon nasconde delle caratteristiche tecniche davvero interessanti. Innanzitutto, il laptop è disponibile in opzione con processori Intel Core Kaby Lake di settima generazione ed è dotato di porte Thunderbolt 3/USB Type-C che permettono di trasferire dati con velocità fino a 40 Gb/s.
Come gli altri portatili appartenenti alla gamma ThinkPad, il nuovo X1 Carbon propone il sistema operativo Windows 10 Pro Signature Edition, il che significa l’assenza di software aggiuntivi pre-installati.
Il notebook, poi, è disponibile con opzioni comprensive di display IPS Full HD 1920 x 1080 pixel e Quad HD 2560 x 1440 pixel, processore Intel Core Kaby Lake vPro i7-7600U, fino ad 1 TB di memoria ed una batteria che, secondo Lenovo, dovrebbe garantire un’autonomia massima di 15,5 ore di utilizzo.
Presente anche un lettore di impronte digitali, due porte USB 3.0, un ingresso Gigabit Ethernet, uno slot per schede micro SD + uno per micro SIM (sui modelli con supporto 4G LTE) ed NFC (opzionale).
Il Lenovo ThinkPad X1 Carbon sarà disponibile nelle colorazioni Black e Silver e dovrebbe essere lanciato nei vari mercati internazionali ad un prezzo non ancora specificato.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…