Se dovessimo decretare una protagonista della prima giornata del CES 2017 questa sarebbe quasi senza dubbio Lenovo, vista la mola di prodotti interessanti presentati.
Dopo notebook, convertibili, visori VR e speaker smart assistant, la società ha sorpreso molti presentando il Lenovo New Glass C200, arrivati ad anni di distanza dal primo prototipo realizzato.
I Lenovo New Glass C200 vanno a riprendere l’eredità lasciata dagli ormai defunti Google Glass. Questi occhiali per la realtà aumentata, tuttavia, dispongono di una configurazione hardware differente dal dispositivo targato Google.
Infatti, il dispositivo è diviso in 2 parti: la Glass Unit, ovvero il corpo principale (del peso di 60 g) comprensivo di una fotocamera e del display, e la Pocket Unit che integra tutto il resto del comparto hardware ed il quale può essere collegato al proprio smartphone.
Ma le differenze con i Google Glass non finiscono qui: se gli occhiali di Google erano pensati per un pubblico prettamente generalista, questi Lenovo New Glass C200 sono pensati principalmente per settori industriali. Infatti, secondo quanto affermato dalla società, ecco quali sono alcuni dei possibili utilizzi del prodotto:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…