Dopo le numerose indiscrezioni degli scorsi giorni, HTC ha finalmente svelato il nuovo top di gamma per l’inizio del 2017, ovvero l’HTC U Ultra.
Scopriamone insieme scheda tecnica, prezzo e data di lancio.
Visto che stiamo parlando di un phablet, le dimensioni sono di 162.41 x 79.79 x 7.9 mm per 170 g.
L’HTC U Ultra presenta un display Super LCD 5 da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5 per la versione da 64 GB o da un vetro in zaffiro per la versione da 128 GB.
Esso è affiancato da un dual display da 2.05 pollici 1040 x 160 pixel, posto in alto a destra come sull’LG V20, tramite il quale visualizzare le notifiche anche a schermo spento, gestire il player musicale ed altro ancora.
Frontalmente troviamo implementato il lettore d’impronte digitali.
Il processore integrato è il SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 821, con architettura Kryo a 64 bit e frequenza di clock massima a 2.15 GHz. A ciò troviamo affiancata una GPU Adreno 530, 4 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel, 64/128 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 2 TB.
Il comparto fotografico è composto da un sensore principale BSI con tecnologia HTC UltraPixel 2 da 12 mega-pixel, con apertura f/1.8, autofocus laser + PDAF, stabilizzazione OIS, doppio flash LED dual tone, Auto HDR, RAW e registrazione video 4K con 3D Audio.
La fotocamera frontale, invece, è un sensore BSI UltraPixel da 16 mega-pixel con Auto HDR e video Full HD.
Come da tradizione dell’azienda, troviamo un reparto audio con tecnologia HTC USonic, HTC BoomSound Hi-Fi Edition, registrazione audio 3D grazie alla presenza di 4 microfoni, i quali sono sempre attivi, e della cancellazione del rumore. Segnaliamo l’assenza dell’ingresso mini-jack da 3.5 mm.
Il reparto connettività comprende supporto single/dual Nano SIM 4G VoLTE Cat.11, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, NFC, Bluetooth 4.2, USB Type-C 3.1, HTC Connect e GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou.
Per concludere, la batteria è un’unità da 3000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0 ed il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con interfaccia HTC Sense.
Uno dei punti cardine della parte software è il deep learning, una funzione gestita dalla HTC Sense Companion sempre più presente nel settore mobile e che permette al dispositivo di imparare i comportamenti e le abitudini del possessore, in modo da facilitarne l’utilizzo.
L’HTC U Ultra sarà disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale a partire da metà febbraio a partire da 749 euro.
Continua a leggere:
HTC U Play ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di vendita
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…