Presentato al CES 2017, il Graalphone è un nuovo dispositivo 4-in-1 che fonde l’esperienza di un mini PC con quella di uno smartphone e di un tablet.
Pur trattandosi di un concept, seppur fisicamente reale, il funzionamento è molto interessante: ecco tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e data di vendita.
Come si può intuire già dal nome, l’obiettivo primario del Graalphone è quello di porsi come soluzione per chi è alla ricerca di un prodotto che riesca ad offrire il più ampio raggio di utilizzo. Basato su sistema operativo Windows 10, aprendolo ci troviamo di fronte ad una sorta di mini PC comprensivo di tastiera QWERTY e display da 7 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel.
Inclinando e ruotando il display in modalità orizzontale il Graalphone diventa a tutti gli effetti un piccolo tablet basato su Android, con tanto di stylus per interagire con il pannello, oltre ad 8/256 GB di memoria interna.
Se ciò non vi bastasse, all’interno della scocca è integrato uno smartphone con display da 5 pollici di diagonale Full HD e processore octa-core, riprendendo in parte il concetto dietro al passato ASUS PadFone. All’interno del tutto troviamo una batteria da 3000 mAh.
Posteriormente, inoltre, troviamo una fotocamera 2D/3D coadiuvata da uno zoom ottico 5X ed un flash allo Xenon, con la quale poter scattare foto stereoscopiche riproducibili dal display del dispositivo.
Stando a quanto affermato dall’azienda, il Graalphone sarà disponibile sul mercato a partire da fine 2017 / inizio 2018 ad un prezzo non ancora confermato ma che potrebbe aggirarsi attorno agli 800/1000 dollari.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…