Nella giornata di domani avrà inizio il CES 2017 di Las Vegas, una delle principali fiere dell’elettronica. Ad esso presenzieranno varie aziende, fra cui Asus, la quale ha già annunciato per il prossimo 4 gennaio lo Zennovation, evento durante il quale saranno presentati vari dispositivi.
A questo annuncio è seguito oggi il rilascio di un teaser ufficiale con il quale l’azienda fa sottintendere che verrà svelato un nuovo dispositivo con SoC Qualcomm di fascia alta, quasi sicuramente lo Snapdragon 835.
Pur non avendo ancora dettagli a riguardo, con buona probabilità si dovrebbe trattare della nuova serie Asus ZenFone 4, la quale, tuttavia, sostituirebbe l’attuale serie ZenFone 3 presentata meno di un anno fa a maggio 2016.
Vi ricordiamo che il chipset Qualcomm Snapdragon 835 godrà di un processo produttivo realizzato a 10 nm FinFET in collaborazione con Samsung, con un incremento prestazionale pari al 27% ed un miglioramento dal punto di vista del risparmio energetico di circa il 40%.
Dovremmo trovare una CPU octa-core con architettura a 64 bit Kryo 280 a 2 cluster: 4 x 2.45 GHz + 4 x 1.9 GHz. La GPU integrata dovrebbe essere la succitata Adreno 540, coadiuvata da memorie RAM LPDDR4X-1866 dual channel e memorie interne di tipo UFS 2.1.
Continua a leggere:
Qualcomm Snapdragon 835: maggiori dettagli rivelati da alcune slide
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…