Chi per lavoro o per passione lavora con strumenti come Adobe Photoshop, avrà con molta probabilità passato un primo periodo di trial & error fatto di tutorial online per capire come effettuare al meglio l’editing delle proprie foto.
Quante volte sarà capitato di voler effettuare una modifica ben precisa, non sapendo però quali comandi andare a cercare all’interno dell’interfaccia? Bene, il nuovo obiettivo di Adobe è proprio quello di eliminare questo gap e facilitare tali operazioni tramite l’integrazione di un assistente vocale all’interno dei propri programmi.
Grazie a questa intelligenza artificiale, sarà possibile per tutti, soprattutto per i meno esperti, gestire al meglio Adobe Photoshop (e supponiamo anche altri programmi della suite Adobe), attivando l’assistente vocale ed impartendo vari comandi vocali: “rendi la foto quadrata“, “ruotala orizzontalmente“, “annulla” e via dicendo.
Per il momento si tratta di un concept, la cui attuazione potrebbe avvenire in un futuro non troppo remoto. Ogni giorni, infatti, stiamo assistendo a molteplici evoluzioni di questo settore, sia a livello mobile che PC, perciò non ci stupiremmo se questa novità approdasse sui nostri dispositivi fra qualche mese.
Infatti, non è escluso che tale sistema possa essere realizzato in sinergia a realtà già esistenti, come Siri, Cortana, Google Assistant o Alexa, in modo da portare il tutto sulle piattaforme già presenti in commercio.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…